27 Dec

Eventi Aronne

Written by 

 

 

 

 Anno 2016:

Cari amici ecco la grande notizia, zooplus azienda specializzata nel pet shop on line ha scelto di sostenere le attività dell 'Associazione Aronne rendendola destinataria di una quota parte del prezzo di vendita dei prodotti ricompresi nel brand zoolove by zooplus. Acquistando nei prossimi 2 mesi uno dei prodotti zoolove avrete, automaticamente, sostenuto le nostre attività e tutti gli Aronnini. Grazie zooplus, ora tocca a noi divulgare la notizia e iniziare questa grande esperienza di shopping solidale !!! http://www.zooplus.it/content/zoolove

 

 

Anno 2015:

Vorremmo ringraziare affettuosamente tutti coloro i quali, attraverso la loro generosità, hanno deciso di ricordare Luca Miceli. Grazie di cuore

 

Anno 2013:

Ringraziamo di cuore il nostro amico Giorgio Baldi, componente della band di Max Gazzè, che durante il concerto ad Agrigento, ha voluto indossare la maglietta dell'Associazione ARONNE! Ed è pure venuto a trovare i nostri cani al rifugio, che lo hanno accolto festosamente facendogli portare con sé un bellissimo ricordo! Una grande emozione che porteremo nel cuore...ancora grazie, I VOLONTARI E I CUCCIOLI ARONNE.


LA CENA DI BENEFICENZA CHE SI TERRA' GIOVEDI' 5 SETTEMBRE PRESSO "LA PINETINA", via cavaleri Magazzeni, CON UN CONTRIBUTO DI SOLI €18i partecipanti hanno potuto gustare un'ottima cena vegetariana, ma soprattutto AIUTARE CONCRETAMENTE I NOSTRI 200 ARONNINI!!!

 

Ultimo evento organizzato per l’anno 2012 dall’Associazione Animalista Aronne onlus:

“Un Natale anche per loro…a cena!”, un’allegra serata tra amici gustando una squisita cena a base di prodotti tipici siciliani (pane e panelle, panini con la ricotta fresca, “macco” servito dalla pentola fumante, arancine appena fritte, caponata, pizza con le verdure sfincione palermitano, verdure in agrodolce e per finire…cannolo espresso con ricotta!). A fine serata, l’ormai consueto appuntamento con l’estrazione dei biglietti della lotteria: l’associazione, infatti, per raccogliere fondi, ha pensato all’estrazione di alcuni premi a seguito di una lotteria legalmente autorizzata.
I premi sono stati sempre molti graditi dai nostri ospiti e la serata, organizzata ormai da 8 anni, lo è ancor di più!

Il primo anno infatti, l’Associazione organizzò un magnifico spettacolo al Palacongressi con il gruppo “I Tinturia” che esibendosi gratuitamente è riuscito a coinvolgere  più di 800 persone; l’anno successivo, grazie ad un contributo economico da parte della Provincia di Agrigento di 2000,00 euro, si è riusciti a coinvolgere il cantante Mario Venuti. Negli anni successivi, vari artisti con un cachet ridotto hanno contribuito a rendere le nostre serate di beneficenza natalizie, molto apprezzate e proficue al fine della raccolta fondi: si sono alternati, infatti, gli artisti Gianni Nanfa, Massimo Spata, Francesco Buzzurro, Sasà Salvaggio e altri artisti siciliani di spessore.

L’evento “Natale anche per loro” è sempre stata fondamentale per noi dell’Associazione Aronne, perché la raccolta di fondi effettuata durante la serata, ci ha consentito di andare avanti e non ci ha fatto sentire soli visto la numerosa partecipazione degli agrigentini.
Purtroppo, però, da due anni a questa parte la Provincia di Agrigento ha deciso di non aiutare più l’associazione e senza quel minimo contributo non ci è stato più possibile organizzare lo spettacolo al Palacongressi. E per non perderci d’animo, abbiamo optato per stimolare il vostro appettito offrendovi le delizie della nostra terra cucinate nel migliore dei modi dallo chef Pasquale Consiglio.

PROSSIMO EVENTO: “Le Uova di Aronne”.

L’Associazione Animalista Aronne onlus a fronte di un’offerta, confeziona per voi, splendide e buonissime Uova di cioccolato in occasione della Pasqua. Ogni anno in periodo pre-pasquale, i volontari dell’Associazione trasformano le loro case in vere e proprie fabbriche organizzando catene di montaggio invidiabili dalle più organizzate aziende: arrivate le uova dai diversi gusti (cioccolato al latte, fondente, latte e riso, latte e nocciole o metà latte e metà fondente)dall’azienda pugliese Dulciar, si assemblano alle uova i peluches di ogni forma e specie e si appone sul packaging dell’uovo, l’ etichetta “Aronne”. Questo, per più di 800 Uova!
Aronne è anche questo. 

EVENTI durante l’anno:

-    L’Asta di Beneficenza: artisti agrigentini di notevole spessore, offrono le loro opere (quadri, sculture, fotografie…) da mettere all’asta, il cui ricavato và interamente all’Associazione. Ogni anno, da due anni a questa parte, nel mese di Luglio nella sublime location delle Fabbriche Chiaramontane ad Agrigento, i volontari, grazie al prezioso supporto dell’Associazione “Amici della Pittura Siciliana dell’800”, e alla fedele partecipazione dei suoi sostenitori, continuano nell’incessante raccolta di fondi, unico modo allo stato attuale, per continuare ad esistere.

-    Santa Messa con Benedizione degli Animali: in occasione della Festa di San Francesco, ogni anno i primi di Ottobre, viene celebrata una Santa Messa alla quale possono partecipare le persone accompagnate dai loro amici a 4 zampe. Un’atmosfera unica, un silenzio che ha dell’incredibile all’interno della Chiesa che ospita circa 100 animali tra cani, gatti, galline, pesci, tartarughe, uccellini, conigli e porcellini d’India…. Una liturgia commovente che culmina con la particolare Benedizione per i nostri amici animali.
INIZIATIVE:
-    Realizzazione del Calendario Aronne 2013 con le fotografie più belle dei nostri cani del rifugio, accompagnate da un loro pensiero. 12 mesi di tenere immagini per regalarvi tanta dolcezza e ricordarvi che con un amico a 4 zampe accanto, non ci si può mai sentire da soli perché solo il loro Amore “è per sempre”.

-    Ultimo prodotto della nostra frenetica e assillante ricerca di fondi, l’ “Olio di ARONNE, il buono della Sicilia”. Donato dal Presidente della nostra Associazione, Sandro Fanara, e proveniente direttamente dal suo uliveto, l’ “Olio di Aronne” è assolutamente biologico, trattato con il metodo della molitura a freddo e subito imbottigliato per regalare ai vostri piatti quanto di meglio e gustoso produce la campagna siciliana. Con logo ed etichetta nati dalla creatività dei nostri volontari, l’ “Olio di Aronne” è stato molto apprezzato da chi lo ha scelto, soprattutto tra gli amici del Nord Italia, a fronte di un’offerta minima di 8 euro per la bottiglia da 750 ml,  5 euro per una caraffina da 500 ml o 20 euro per la tanica da 3litri.

Read 6793 times Last modified on Sunday, 07 February 2016 18:33

Image Gallery

Click to enlarge image 5x1000.jpg

Donate il 5x1000 agli Aronnini

Leave a comment