Gli Aronnini: i nostri tesori

Adottare un Aronnino. Si tratta di creature che hanno sofferto il dolore dell'abbandono, dell'indifferenza, della solitudine e della disperazione, del dolore fisico e del terrore, spesso affrontato anche spietata crudeltà  - da loro subita con dignità  e senza mai perdere al capacità  di amare e donare, senza soggiacere al richiamo dell'aggressività  per dfesa e terrore. Questo cercano gli Aronnini: qualcuno che sappia accoglierli con il cuore e per la vita. Qualcuno che sappia usare pazienza dolcezza ed amore per farli tornare a vivere - anche se moltissimo l'hanno già  fatto i volontari di Aronne.

Ma chi prende un canetto, specie uno che già  ha sofferto e visto l'inferno, deve ricordare che egli/ella ha un vissuto per cui deve riapprendere a dare fiducia, ha una sua dignità  ed un suo carattere. E si aspetta che le promesse stavolta siano per la vita. UN CANE O GATTO NON E' NE' UN GIOCATTOLO NE UN PELUCHE: E' UN ESSERE SENZIENTE. Vi darà  il cuore ma voi dovrete dar loro il vostro, sarete la sua ragione di vita ma voi dovrete permettere che la sua vita sia la vostra. Il suo affetto è per sempre, incondizionato, senza riserve o preconcetti umani: per lui/lei sarete sempre meravigliosi. FATE CHE LUI/LEI LO SIA PER VOI -SEMPRE!

Il che non significa solo darli una casa e del cibo; se volete l'intesa dovrete donare: affetto disponibilità pazienza e qualche piccola rinunzia. Sarete ricambiati al 10.000%. Ma ricordate: tempo e pazienza sono indispensabili per avere questo regalo. Tutti gli Aronnini hanno sofferto, alcuni hanno ferite solo nell'anima (invisibili ma non meno profonde), altri le portano anche sul corpo. Questo li rende speciali, il loro carattere fiorisce come una rosa ma solo al solo dell'amore costante.

Fra i dolcissimi Aronnini potrete trovare: