09 Jan

I Cuccioli

Tilly Tilly

Ognuno di questi tesori è stato o buttato nell'immondizia o è nato da una madre abbandonata; spesso sono stati trovati ai bordi di strade a scorrimento veloce pronti ad essere maciullati dalle automobili appena nati. In entrambi i casi solo la presenza e prontezza di spirito degli Angeli di Aronne ha potuto garantire che si salvassero da una fine atroce ed un'agonia di sofferenza di cui non capiscono il perché. Ma aspettano una casa ed un futuro, aspettano l'umano che sia incantato dai loro teneri occhi e non si scoraggi delle piccole marachelle che invariabilmente faranno nell'apprendere a convivere con il loro umano. Sono come cuccioli di uomo, che esplorano il mondo ma non sanno ancora cosa possa essere giusto o meno giusto, a seconda delle circostanze. Non fanno certe cose per dispetto o per testardaggine, come spesso temono gli umani. Le fanno perchè stanno imparando a vivere nel mondo. Aiutateli a conoscerlo e ne sarete pienamente ricompensati.

I casi di abbandono di cuccioli sono purtroppo all'ordine del giorno e tutti loro (spesso hanno due/tre giorni di vita) necessitano di essere allevati con poppate ogni tot ore. Un aiuto che amanti degli animali potrebbero donare consiste nell'offrire supporto ad attività come queste ai volontari di Aronne.

Stallare i più grandini, che non possono stare al Rifugio - quelli con problemi di adeguamento, vuoi per salute, vuoi per eccessiva timidezza - è un altro aiuto che sarebbe prezioso per l'Associazione.

ECCO L'ENNESIMO CASO DI ABBANDONO DI CUCCIOLI -  SETTEMBRE 2014

NELSON CERCA CASA